Il plugin Performant Translations è ora disponibile su WordPress.org
Dopo che all’inizio di quest’anno un’analisi approfondita delle prestazioni ha rivelato che le traduzioni possono avere un impatto sui tempi di risposta del server, i collaboratori di WordPress hanno proposto una mezza dozzina di soluzioni tecniche da prendere in considerazione per migliorare le prestazioni del 56% circa dei siti che utilizzano le traduzioni.
Performant Translations, un progetto di funzionalità del Core Performance Team, è ora disponibile come plugin su WordPress.org. Incorpora alcune delle soluzioni proposte e velocizza le traduzioni convertendo i file .mo in file .php, consentendo loro di essere analizzati più velocemente e memorizzati in OPcache.
Supporta più formati di file (.mo, .php e .json) e più domini testuali e locali caricati contemporaneamente. I file .mo esistenti vengono convertiti in file .php che vengono poi caricati da WordPress.
Un grafico incluso nella pagina dei dettagli del plugin mostra una significativa riduzione del tempo di caricamento della pagina quando si utilizza il plugin, rispetto ai siti con traduzioni che non lo utilizzano. Il plugin porta le traduzioni molto vicino agli stessi tempi di caricamento delle pagine dei siti inglesi (non tradotti).
Al momento in Web, of course! usiamo WPML al momento e da molti anni probabilmente il migliore plugin per tradurre WordPress. Anche se un po’ complesso per certi versi (in particolare con Woocommerce per molti prodotti) e da monitorare, in particolare con gli aggiornamenti.
Se progetti un sito multilingua, affidati all’esperienza di Web, of course!
388 7759 000