web of course servizi internet friuli palmanova trieste udine servizi social media marketing

Frequently Asked Questions FAQ

La sottoposizione ai motori di ricerca è necessaria?

La risposta più semplice è no, la sottoposizione ai motori di ricerca non è necessaria. La maggior parte dei motori di ricerca come Google si muovono sulla rete e indicizzano le pagine seguendo i links. Sulla base di questa logica ogni singolo link in entrata da qualsiasi pagina indicizzata identificherà le tue pagine al motore di ricerca.

Qual’è l’utilità delle sottoposizioni pagamento delle pagine ai motori di ricerca?

Molte aziende se offrono servizi di per sottoporre le pagine dei clienti ai risultati della ricerca a pagamento; bisogna tuttavia prestare attenzione al fatto che sottoporre le proprie pagine ai motori di ricerca è un servizio gratuito e ciò non dovrebbe costare nulla. Infatti non c’è neppure bisogno di sottoporre le proprie pagine ai motori.

Può un link inbound (in entrata, che porta alle tue pagine) compromettere la posizione in classifica SERP delle tue pagine?

La risposta è semplice e chiara: no, i link inbound non possono compromettere la classifica dei risultati dei motori di ricerca. Se i link inbound potessero compromettere la classifica, tutti i concorrenti linkerebbero reciprocamente i contenuti a tutte le link farm (fabbriche di link). Uno scenario del genere è fuori controllo. Per questo motivo Google non può penalizzare il tuo sito per i link inbound.

I Blog sono funzionali per il SEO?

Sebbene i blog siano ottimi per il seo, i fini sono in realtà irrilevanti: il contenuto è la chiave di tutto. I blog sono semplicemente delle piattaforme di pubblicazione. Detto ciò, l’abilità di produrre contenuti di alta qualità in modo continuativo può essere fatto in modo molto più semplice facendo leva sui software per il blogging, specialmente per utilizzatori non troppo esperti tecnicamente.

Come posso fare in modo che il mio sito sia Search Engine Friendly?

Il modo migliore di rendere il sito “amico” per i motori di ricerca è spesso quello di aggiungerci testo. Il contenuto deve poter aggiungere valore ed essere sempre in tema; l’aggiunta creerà un nuovo set di parole chiave e frasi che saranno analizzate dai motori di ricerca. Pensa a questi termini come a nuove “porte” per i motori: l’aggiunta di testo procurerà nuove entrate per il traffico.
Esistono tuttavia delle tecniche per “aiutare” i motori di ricerca a far apparire tra i risultati gli elementi che serve far apparire.

Altro sul SEO

Il linking “inbound”, in entrata, è molto importante. Infatti l’acquisizione di back-links, link che cioè rimandano alle pagine del tuo sito, può costituire l’elemento più importante del SEO. Ciò nonostante il proprietario di un sito non dovrebbe andare alla ricerca o a caccia di links. Se i contenuti presentati sono interessanti, utili e/o importanti, c’è una naturale tendenza tra gli utilizzatori web di condividere le informazioni.

RACCONTACI DEL TUO PROGETTO WEB!

web-of-course-raccontaci-del-tuo-progetto-on-line-icon
Facci sapere come vorresti sviluppare la tua attività o il tuo hobby on-line: ti affiancheremo per sviluppare al meglio le tue idee web e social!

VAI!

RICHIEDICI ADESSO UNA QUOTAZIONE GRATUITA!


Eseguiamo un’analisi e un preventivo per sviluppare il tuo progetto on-line, che si tratti di piccoli ritocchi al tuo sito o dello sviluppo di una strategia di e-commerce!

VAI!